mercoledì 7 febbraio 2007

buonaSalute

del Borgo

Da dietro questo bancone BAR ho visto passare intere generazioni di cittadini del nostro paese, ho visto lo stupore di adulti e bambini davanti al primo televisore in bianco e nero, ho visto i pensionati sorridere quando uscivano dalle Poste e le studentesse delle Ragionerie con le prime minigonne.
Dal passato ho ereditato i ricordi del ‘900, l’innocenza e l’inconsapevole presunzione della gioventù. Appartengo a quella generazione che trent’anni fa, una sera d’estate ha visto morire Carosello, senza accorgermi che il futuro stava salutando con un arrivederci il mio passato. Oggi finalmente dopo tanti anni di buio, un amico ha riaperto di nuovo le mie serrande sulla piazz a mont. So che mi posso fidare, so che avrà cura dei miei ricordi, perché sono ricordi affettuosi di un passato che appartiene a tanti: a quelli che sono andati via, a quelli che sono rimasti e specialmente a quelli che in futuro arriveranno.
Oggi, di nuovo dietro questo bancone BAR ho la fortuna di guardare al futuro, ed è con un po’ di emozione che vi auguro sinceramente e senza retorica momenti felici e BUONA SALUTE!


Gran Caffè del Borgo

CASOLI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stato un vero piacere esplorare questo blog, specialmente i collegamenti "tra le righe". Complimenti e buon lavoro. Ciao!
Marco

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER LA BELLA FESTA LA MUSICA L'ALLEGRIA!!!
FINALMENTE LU QUART A MONT RICOMINCIA A VIVERE!
UN BACIONE
F.